Azienda Agricola "Dezza Ottavio"

Indirizzo Frazione Colombato, 2
EMail ciccio_dezza@yahoo.it
L'azienda è situata nel comune di Montecalvo Versiggia, al confine con S.Maria della Versa, nella rigogliosa vallata dell'Oltrepò Pavese; è a conduzione familiare e si estende per 15 ettari tutti vitati. Situata nell'ameno borgo di Colombato, la nostra azienda, nel panorama vitivinicolo italiano, si colloca nella fascia di quelle che hanno come fine ultimo la meticolosa cura della vite e la costante ricerca della qualità dei vini, la qual produzione è controllata lungo tutta la filiera produttiva. I nostri metodi di lavoro ricalcano con fiducia la tradizione vitivinicola Pavese, seppur mai rifiutiamo le nuove metodologie e le più recenti e aggiornate tecniche, guardando con fiducia al futuro e cercando sempre di ottenere il miglior prodotto possibile. Le nostre cantine sono sempre aperte a visite non prive di degustazione per chiunque voglia assaporare un buon vino e per scegliere il prodotto migliore per un regalo o un'occasione speciale.

I nostri vini
La nostra produzione include tanto vini frizzanti quanto vini fermi passati in Barrique. I vini Dalle Terre Alte, così soprannominati i vini dal carattere frizzante, sono il Riesling Italico e il Pinot Nero, vini bianchi tipici della zona di Montecalvo, il Barbera e il Bonarda Vivace, vini rossi adatti ad essere abbinati sia a primi piatti che a secondi, e dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo) il Moscato Dolce, ideale a fine pasto. Tra i vini fermi troviamo invece lo Chardonnay Malizioso, il Bonarda Roncaiolo e il Cabernet Sauvignon Mantiglio, tutti vini fermi barricati dal carattere aristocratico, fruttato all'olfatto, morbido e amabile al gusto, adatti ad ogni situazione. Da segnalare inoltre la vendita di vini sfusi da tavola bianchi e rossi in damigiane.