Azienda Agricola "Casa Re"

Indirizzo Frazione Casa Re
EMail info@casare.com
Web http://www.casare.com
L'Azienda Agricola Casa Re è situata nel cuore della Valle Versa, in posizione panoramica soleggiata, nel comune di Montecalvo Versiggia,a soli 800 mt. Da Santa Maria della Versa famosa per i suoi eccellenti vini.
La produzione di vini, iniziata nel 1981 è ottenuta da uve provenienti dai vigneti di proprietà.
L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:00.
La superficie complessiva, in un unico corpo, è di ettari 14, tutti coltivati a vigneti D.O.C., con metodo guyot e cordone speronato.
I vitigni impiantati sono in prevalenza Pinot Nero e Croatina, unitamente a Riesling, Chardonnay, Cabernet Sauvignon.
Attualmente la produzione di uva è di circa 1500 quintali annui, da cui si ottengono circa 1200 ettolitri di vino corrispondenti a circa 150.000 bottiglie di vini Oltrepò Pavese Doc.
L'azienda si avvale della consulenza tecnica di uno fra i più importanti enologi italiani: Donato Lanati.
Grazie alla sua fondamentale collaborazione ed al rigore scientifico supportato dal suo laboratorio di analisi e ricerca applicativa, ENOSIS (www.enosis.it), sono stati ottenuti vini di grande prestigio.
L'obiettivo principale dell'azienda è la strenua ricerca della qualità, presupposto indispensabile per la sua stessa sopravvivenza.