Ristorante "Prato Gaio"

Indirizzo Frazione Versa
EMail info@ristorantepratogaio.it
Web http://www.ristorantepratogaio.it
La storia del "Prato Gaio" ha inizio nel 1890 quando alla tradizionale vendita di generi alimentari venne unito un servizio di piatti caldi per soddisfare la gente di passaggio che chiedeva ristoro.

Nel 1970, dopo ottant'anni di attività, l'Ustaria dla Versa cuj caamp da bòc sente il bisogno di aria nuova: viene costruito un nuovo edificio che oltre al ristorante offra alcune camere per i vari turisti di passaggio. Viene battezzato con il nome di Prato Gaio. Era il nome della vecchia balera all'aperto, proprio a ridosso del nuovo edificio.

Nello scorrere del tempo, il Prato Gaio si conferma sempre più come il luogo sacro della tradizione, recuperata nel suo pieno rispetto e resa attuale con sensibilità e pazienza. Solo l'antica balera soffre di non tornare ad essere dispensatrice di gioia campestre.

... La storia del Ristorante Prato Gaio continua...